chi sono

Passione per la crescita personale

Mi sono avvicinato alla psicologia e alla crescita personale perché avevo bisogno io stesso di psicologia e di crescita personale. 

 

Me ne sono servito per attraversare le mie vicende personali e per accrescere il mio livello di benessere ad ogni passaggio.

Attraverso il bagaglio di esperienze che la vita mi ha offerto ho capito che gli ostacoli possono essere anche un'opportunità per migliorarsi. Dipende da noi. Come esseri umani abbiamo la facoltà di costruire risposte alternative.

 

Riconoscere le proprie risorse, costruire le proprie alternative di scelta, connettersi agli altri e fare tesoro degli apprendimenti sono capacità che possiamo usare per stare meglio con noi stessi e con gli altri.

 

La mia missione è sostenerti e accompagnarti nel viaggio verso la realizzazione dei risultati che desideri. Ti guido a trovare dentro di te le risorse per spingerti oltre il timore di fallire.

Immagine a mezzo busto di Fabrizio Quintili

Ascolta la mia intervista su "News per Freelance" con Barbara Reverberi

Icona Apple Podcast
Icona di Google Podcast
Icona di Freaker
Icona di Youtube

Il mio percorso professionale

Dopo la laurea in Psicologia ho iniziato a lavorare come psicologo del lavoro. Da più di 20 anni lavoro come trainer aziendale.
Nel 2014 ho aggiunto il coaching alle mie conoscenze e competenze, uno strumento potente ed efficace per farsi i "muscoli" che servono ad affrontare gli ostacoli che si frappongono al raggiungiumento dei risultati. 

Studio, pratico, cerco continuamente occasioni per migliorare professionalmente e umanamente. 

Come coach ad oggi ho servito più di 200 clienti tra coaching individuale e team coaching, e ho accumulato più di 1000 ore di coaching professionale in ambito life e business. Possiedo le credenziali come Professional Certified Coach di ICF (PCC) e in quanto psicologo iscritto all'albo sono membro associato della International Society for Coaching Psychology (ISCP).

Quintili_Logo_Credenziali_PCC_ICF
Icona di ISCP (International Society of Coaching Psychology)