Diventare Coach

Il coaching professionale va studiato seriamente. Lavorare con le persone è una responsabilità che richiede preparazione, esperienza, un atteggiamento di umiltà e una fortissima etica.

Se ti interessa diventare un professionista del coaching ecco un suggerimento che nasce dalla mia esperienza personale.

Dal 2017 coordino e insegno al Master Professional Business Coaching di Noema HR.

 

Grazie a questa opportunità ho la possibilità di far conoscere a tante persone cos’è il coaching professionale e accompagnarle a intraprendere questa professione.

 

Nondimeno, ho l’opportunità di lavorare con un team di docenti fantastici. È un’esperienza umana e professionale davvero arricchente.

Master settembre_2022.png

Il Master prepara gli studenti ad esercitare come coach professionista sia nell’ambito aziendale (Business & Executive Coaching), sia nell’ambito Life. Noema, tra l'altro, è la prima azienda in Italia ad aver preso la certificazione UNI 11601 sui servizi di coaching, certificazione riconosciuta come garanzia di qualità a livello nazionale.


La prima edizione la facemmo nel 2017 e vide addirittura la partecipazione di Tim Gallwey, uno dei "padri" del coaching. Nel sito di Noema troverai le testimonianze di questo evento e le interviste a Tim.
 

L'edizione 2021 è nata in partnership con l'UNINT (Università Internazionale degli Studi di Roma), un partner illustre che ci ha permesso di ampliare la platea, di integrare la didattica per renderla ancora più efficace e di usare i propri spazi logistici e gli strumenti didattici on-line. 

Quest'anno il programma del Master ha conseguito l'accreditamento ACTP di ICF. Il Master 2022, dunque, permetterà ai partecipanti di ricevere la formazione che ICF richiede per poter accedere agli esami per le credenziali ACC e PCC (per approfondire leggi l'articolo  "Formarsi nel coaching").


Se stai pensando di intraprendere questa professione o semplicemente cerchi un’esperienza di crescita personale, questo master è quello che potrebbe fare al caso tuo. Qui puoi trovare tutte le informazioni.

 

In questo post pubblicato su LinkedIN, invece, puoi trovare i commenti dei partecipanti all'edizione 2021.